Telefisco 2018 – l’agenzia delle Entrate risponde

Nel sito de “Il sole 24 Ore” sono state pubblicate alcune delle risposte dell’agenzia delle Entrate ai quesiti posti in occasione di Telefisco 2018. Sembra confermato il fatto che non si abbia diritto alla detrazione nel caso di manutenzione ordinaria e che le modalità di pagamento comprendano assegni, bonifici ordinari, carte …

Irrigazione: CLABER pronta per il Bonus Verde

Fra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018, il Bonus Verde riguarda direttamente tutto il panorama delle aziende italiane nel settore del giardinaggio e Claber, azienda di riferimento nei sistemi per l’irrigazione domestica, è pronta a cogliere questa opportunità.   Il Bonus Verde è una nuova detrazione fiscale del …

Presentati quasi 4.000 emendamenti assieme al Bonus Verde

Quasi 4.000 emendamenti presentati in vista del via alla discussione della legge di Bilancio 2018 in senato. Oltre al Bonus Verde, proroghe di bonus bebè e Ape social, fondi per la povertà e web tax, fisco, pensioni e famiglia. Ci auguriamo che così tanti emendamenti non implichino un rallentamento dei …

Bonus Verde al Senato: entro il 25 novembre 2017

La discussione del decreto-legge in materia finanziaria avrà luogo nelle sedute uniche, senza orario di chiusura, di mercoledì 15, giovedì 16 e, se necessario, venerdì 17 novembre, con inizio alle ore 9,30. Le Commissioni dovranno trasmettere i propri rapporti sul disegno di legge di bilancio alla 5a Commissione permanente entro …

Questa settimana al Senato

Per questa settimana il Senato ha messo in agenda la Legge di Bilancio che contiene anche il così detto Bonus Verde. La conferma ulteriore arriva anche da un Tweet di poco fa dell’ufficio stampa del Senato. Ora non resta che aspettare l’evolversi dell’iter sperando l’agevolazione del 36% venga confermata. In …