Telefisco 2018 – l’agenzia delle Entrate risponde

Condividi su:

Nel sito de “Il sole 24 Ore” sono state pubblicate alcune delle risposte dell’agenzia delle Entrate ai quesiti posti in occasione di Telefisco 2018.

Sembra confermato il fatto che non si abbia diritto alla detrazione nel caso di manutenzione ordinaria e che le modalità di pagamento comprendano assegni, bonifici ordinari, carte di credito e bancomat.

Diversamente da come era sembrava inizialmente però, pare ci sia una chiusura verso i cosiddetti “lavori in economia”. Alla domanda specifica posta all’agenzia delle Entrate, la risposta, sembra infatti escludere gli interventi “fatti in proprio”. Sarebbe quindi agevolabile l’intervento di sistemazione a verde nel suo complesso, comprensivo delle opere necessarie alla sua realizzazione e non il solo acquisto di piante o altro materiale. Non risultano pertanto agevolabili i lavori in economia.

Attualmente, non avendo ancora una conferma ufficiale dall’agenzia delle Entrate a riguardo, auspichiamo venga pubblicato un documento con dettagli e chiarimenti come già fatto con il “BONUS MOBILI ED ELETTRODOMESTICI 2018”

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *