Irrigazione: CLABER pronta per il Bonus Verde

Condividi su:

Fra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018, il Bonus Verde riguarda direttamente tutto il panorama delle aziende italiane nel settore del giardinaggio e Claber, azienda di riferimento nei sistemi per l’irrigazione domestica, è pronta a cogliere questa opportunità.

 

Il Bonus Verde è una nuova detrazione fiscale del 36% che per la prima volta in Italia si applica sulle spese per la sistemazione degli spazi verdi, sostenute fino al 31 dicembre 2018, con un limite di 5000 euro (nel qual caso la detrazione ammonterebbe a 1800 euro), per gli interventi di sistemazione del verde delle abitazioni private.

 

La detrazione, ripartita nell’arco di dieci anni, riguarda anche i condomìni (con un limite di 5000 euro di spesa per ciascuna unità abitativa; quindi ad esempio un palazzo di 20 appartamenti può arrivare alla ragguardevole spesa di 100.000 euro con una detrazione complessiva di 36.000) e gli immobili ad uso promiscuo residenziale e commerciale, artigianale o professionale (nel qual caso è ridotta del 50%). È da notare che la detrazione spetta, oltre ai proprietari dell’immobile, anche ad inquilini ed ai comodatari, allargando ancora di più la diffusione di questo beneficio fiscale. Inoltre la detrazione non si applica alla persona ma all’immobile, quindi ad esempio nel caso si sia proprietari di più abitazioni, si può portare in detrazione il 36% sul massimo di 5000 euro per ciascuna casa.

 

Fra le spese della “sistemazione a verde” sono indicate, in maniera specifica, la realizzazione o il rifacimento di impianti di irrigazione in giardini, terrazzi e balconi, ai quali Claber dedica la gamma di prodotti più ampia sul mercato, con soluzioni all’avanguardia nella facilità d’uso, nella versatilità e nell’efficacia, una qualità totale e un Servizio di Progettazione gratuito, diffuso sia attraverso Internet che direttamente nei punti vendita.

 

Claber ha già preparato delle iniziative di comunicazione dedicate al Bonus Verde, dal web, ai social network, alla stampa specializzata, per diffondere il più possibile le informazioni sulle detrazioni fiscali e contribuire così al successo di un’iniziativa che oltre al rilancio del settore florovivaistico italiano, si propone di migliorare il paesaggio urbano, valorizzare il patrimonio immobiliare del nostro Paese e combattere l’inquinamento.

 

Il Bonus Verde renderà ancora più vantaggioso scegliere la qualità dei sistemi di irrigazione Claber, che grazie alle loro tecnologie, risultato dell’esperienza Claber anche nei grandi impianti  di irrigazione professionali, permettono a tutti di gestire l’acqua in maniera intelligente e responsabile, risparmiando una risorsa sempre più preziosa, sia dal punto di vista economico che ambientale, in tutta Italia.

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *